Torna all'elenco
San Girolamo Penitente di Tiziano Vecellio
Cividale del Friuli

LUCE, COLORE, PAESAGGIO NEL SIMBOLISMO DI TIZIANO VECELLIO
San Girolamo Penitente di Tiziano Vecellio è lo straordinario ospite che rimarrà esposto, per un solo mese, a Palazzo de Nordis a Cividale del Friuli!
Dal 6 aprile avrete l'imperdibile occasione di ammirare questo piccolo capolavoro, del 1570-76 circa, accolto fra le opere della Collezione famiglia De Martiis.
Organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cividale del Friuli con la direzione artistica di Stefano Cecchetto, l’esposizione della tela di Tiziano rappresenta un’operazione culturale di eccezionale livello supportata da BancaTer.
Potrete ammirare l’opera nella sala degli impressionisti, nota per due pastelli di Henri de Toulouse-Lautrec. Ma prima di giungere al suo cospetto percorrerete il salone degli artisti italiani che hanno partecipato alla Biennale di Venezia dopo il 1948 come Afro Basaldella, Emilio Vedova, Virgilio Guidi ed altri, la sala delle geometrie dominata da Victor Vasarely, la sala degli astratti in cui trionfa l’olandese Karel Appel; infine potrete terminare la visita all’ultimo piano del palazzo, interamente dedicato alle opere delle Avanguardie dei Paesi dell’Est del primo Novecento.
Questi gli orari di apertura al pubblico:
da lunedì a venerdì 10-13 e 15-18; sabato, domenica e festivi 10-18 (ingresso a pagamento*).
Il giovedì pomeriggio l’ingresso è gratuito per tutti.
Potete partecipare anche alle visite guidate gratuite (con pagamento del solo biglietto d’ingresso) a Tiziano/San Girolamo e alla Collezione famiglia de Martiis che si terranno nei giorni:
- giovedì 11 maggio ore 18.00
esclusivamente previa prenotazione alla biglietteria di Palazzo de Nordis (0432710357).
Per info:
www.palazzodenordis.it
fb e ig @palazzodenordiscollezionedemartiis
Tel. 0432.710357
palazzodenordis@cividale.net
Agevolazioni per i soci di Banca TER: informazioni 0432 710357