Eventi Territoriali

Nel raggio di 25 Km da Cividale a cura di Turismo FVG

Torna all'elenco

La strada nei boschi - Mostra monografica dell’artista CARLO VIDONI

Corno di Rosazzo

Con La strada nei boschi,  la Cantina Canus inaugura la prima di una serie di mostre dedicate all’arte dove il filo conduttore è il rapporto tra uomo e natura, tra arte contemporanea e attività enologica. Il percorso espositivo si sviluppa in quattro stanze all’interno della parte “storica” della residenza, risalente alla prima metà del ‘700. L’esposizione, curata da Charlotte Ménard,  propone un importante gruppo di opere:  11 sculture che testimoniano il dialogo continuo e fecondo tra l’artista, la natura e il tempo.  Nelle opere di Vidoni, l’oggetto subisce e produce una metamorfosi che esprime le forze sepolte della natura che, a differenza dell’uomo, avvolge e trasforma senza distruggere.  Sculture intense, emotive,  profondamente legate alla terra, al lavoro e alla creatività dell’uomo.
La mostra “La strada nei boschi” sarà aperta dal 26 giugno sino al 10 settembre 2021, dal lunedì al sabato su prenotazione con ingresso libero.

Per info e prenotazioni: info@canus.it | www.canus.it   tel. +39 0432 759 427.

Originario di Udine, Carlo Vidoni nel 1997 si laurea in Storia dell’Arte Contemporanea all’Università degli Studi di Udine e nel 2000 il critico Angelo Bertani lo invita all’importante rassegna artistica Hicetnunc. Nel 2007 il Centro d’Arte Contemporanea di Villa Manin, diretto da Francesco Bonami, lo seleziona tra i vincitori al Concorso Maninfesto – Fotografia in Friuli Venezia Giulia. Sono anni nei quali le esposizioni si intensificano fuori regione ed iniziano importanti collaborazioni a Milano e Torino.
 
Comune di Cividale Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Credits