Eventi Territoriali

Nel raggio di 25 Km da Cividale a cura di Turismo FVG

Torna all'elenco

UN UOMO - UNA STORIA: Baldan nel lungo cammino dal figurativo all'astratto

Cormons

Dal 4 giugno 2021 all'8 agosto 2021 sarà possibile visitare la mostra "Mario Baldan. Un Uomo - Una storia: Baldan nel lungo cammino dal figurativo all'astratto" presso il Museo Civico del Territorio di Cormons..

Mario Baldan (scomparso nel 1996) era un autodidatta di origini venete, nato a Mestre (VE) nel 1933 e trapiantato in Friuli a tre anni. Ha dedicato 45 anni all'arte, partendo dal figurativo per giungere progressivamente all'astratto in un percorso innovativo sempre in crescendo, con ampio consenso, ammirazione e stima di critica e pubblico. Sperimentatore di molteplici tecniche (per citarne alcune: olii, acrilici, collages, grafica, affresco, mosaico, ceramica, vetrata, scultura...). 
La mostra presso il Museo Civico del Territorio di Cormons è un'antologica che si propone come una carrellata sul suo percorso artistico attraverso un centinaio di opere che spaziano tra le svariate tecniche, i molteplici linguaggi stilistici ed i vari periodi del suo iter, coadiuvata da audiovisi e pannelli didattici che guidano i visitatori.

Inaugurazione mostra: Venerdì 4 Giugno 2021 - ore 18.30
Orari: Venerdì e Sabato 16.00-19.00
           Domenica 10.30-12.30 / 16.00-19.00
Per Informazioni: https://www.comune.cormons.go.it/

 
Comune di Cividale Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Credits