Eventi Territoriali

Nel raggio di 25 Km da Cividale a cura di Turismo FVG

Torna all'elenco

Da Giovedì 21 Maggio 2020 a Domenica 24 Maggio 2020

5a edizione del RFC South Europe

Corno di Rosazzo

5a edizione del RFC South Europe

Una prima novità riguarda il prologo del giovedì pomeriggio che varia location, quest'anno si terrà infatti in un’area adiacente all’Azienda Agricola Cadibon, più spettacolare e comodo per il pubblico, la stessa area sarà interessata per le ultime prove della domenica mattina e per la cerimonia di chiusura e premiazioni.

Un'altra novità è la prova numero 1 che verrà sviluppata in un terreno completamente inedito, raggiungibile comodamente a piedi dal chiosco, anch'esso spostato in zona panoramica e ben raggiungibile da ogni prova speciale. Della nuova prova numero 1 possiamo già anticipare che avrà un tracciato raddoppiato, con passaggi spettacolari sia nel bosco con salite, discese e canaloni che fangaie di fondovalle, sarà una speciale veramente tecnica e tosta dove vi divertirete alla grande! Le prove 2, 3 e 4 sono anch'esse modificate e allungate, pur mantenendosi nella stessa area del 2019, gentilmente concessa dall'azienda agricola La Viarte e Perusini, non mancherà lo spettacolare fondo valle nel torrente dello Judrio.

Il venerdì inizierà la prima speciale per tutti alle ore 09:00, con due ore di tempo per completare più giri possibili, al termine, come da regolamento, tutti gli equipaggi dovranno essere presenti al finish, ritirati a parte, e ci sarà il tempo per eventuali recuperi degli equipaggi della propria squadra, per poi allinearsi tutti e partire per la speciale crono della stessa prova, seguirà la pausa pranzo. Ricordiamo che ogni singola prova di abilità avrà al termine una propria prova crono che verrà comunque fatta partire dal commissario capo prova.

Le prove pomeridiane del venerdì e del sabato partiranno tutte allo stesso orario (14:00) e termineranno alle 17:30.

Anche quest'anno, nella serata del venerdì, si terrà la notturna e visto che quella della scorsa edizione è piaciuta molto, gli organizzatori hanno pensato bene di migliorare la visibilità del pubblico, predisponendo uno spazio anche per il chiosco serale, adiacente alle prove tecniche del bosco. Verranno create due squadre con equipaggi misti, sia come categoria, sia come posizione in classifica, come l'anno scorso. Mentre una squadra percorrerà il circuito di prova speciale, l'altra squadra sarà impegnata in altre prove speciali e viceversa. Tutte le prove saranno visibili dall'area pubblico, quindi tutti gli equipaggi saranno impegnati a tempo pieno.

Riassumendo la gara conterrà: le prove per il prologo, 4 prove di abilità, 4 prove cronometrate, 1 prova in notturna e le prove della domenica mattina.

Per registrarsi

 

Comune di Cividale Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Credits