Eventi Territoriali

Nel raggio di 25 Km da Cividale a cura di Turismo FVG

Torna all'elenco

Dal 9 aprile al 22 ottobre 2022

Cividale tra Natura e Cultura - edizione 2022

Cividale del Friuli

Passeggiate ed escursioni organizzate dal Comune di Cividale del Friuli per scoprire il territorio a passo lento, in bicicletta o in canoa tra le acque del Natisone

dal 9 aprile al 22 ottobre 2022 

Per scoprire il territorio a passo lento, pedalando o in canoa!

Cividale green
Tre mattinate per immergersi nel bosco, sei appuntamenti dedicati ai bimbi e dieci camminate da gustare a passo lento dal centro alle frazioni, per scoprire la bellezza della flora stagionale e perenne, l’eco della storia, la poesia dell’arte, i suoni della natura, in compagnia della guida turistica Giovanna Tosetto e di Gianpaolo Bragagnini, esperto e divulgatore naturalistico. 
Calendario: dal 9 aprile 2022 al 22 ottobre 2022, diverse date
Costi e modalità di partecipazione: gratuita con obbligo di prenotazione almeno 24 ore prima della data. Posti limitati.


Cividale by bike
Cinque itinerari diversi da percorrere in sella alla bicicletta o all’e-bike: organizzati in piccoli gruppi accompagnati dagli esperti dell’associazione Natisone Outdoor, si pedala per esplorare l’anima del territorio oltrepassando i confini comunali.
Calendario: 10, 24 aprile; 14, 29 maggio; 5 giugno 2022
Costi e modalità di partecipazione: Gratuita con obbligo di prenotazione almeno 48 ore prima della data. E’ indispensabile che le biciclette dei partecipanti siano in buono stato di manutenzione. Posti limitati.

Cividale by the river
Due giornate per vivere l’emozione del passaggio in canoa sotto il leggendario ponte del Diavolo e ammirare Cividale direttamente dal fiume Natisone, pagaiando in piena autonomia con le canoe di Wildvalley (Geomok srl).
Calendario: 19 e 26 giugno 2022
Costi e modalità di partecipazione: Gratuita con obbligo di prenotazione almeno 48 ore prima della data. Posti limitati. 


Il giorno dell’escursione e dell’attività: i partecipanti sono invitati a presentarsi entro l’orario richiesto al punto di ritrovo indicato nel programma dettagliato, al fine di completare la registrazione dell’iscrizione all’iniziativa cui intende partecipare, permettere la verifica dell’equipaggiamento necessario, ricevere le idonee istruzioni ed informazioni da parte degli accompagnatori/istruttori/guide.

Si ricorda che la partecipazione alle escursioni e alle attività è vincolata all’osservanza delle misure previste dalla normativa in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Durante le escursioni e le attività è fatto obbligo ai partecipanti:
-    l’uso di dispositivi di protezione individuale a copertura di naso e bocca nella modalità previste dalla normativa o, all’occorrenza, come da indicazioni della guida/accompagnatore;
-    mantenere il rispetto della distanza minima interpersonale;
-    il rispetto del Codice della Strada (per i percorsi di Cividale Green e Cividale by Bike);
-    osservare scrupolosamente le indicazioni e le istruzioni fornite dagli accompagnatori, dalle guide e degli istruttori;
È consigliato: abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica o da trekking (a seconda della tipologia di escursione scelta), borraccia/bottiglia d’acqua, cappellino, caschetto di protezione (per la pedalata) e giubbino antivento/antipioggia.

In caso di maltempo l’escursione e l’attività all’aperto verranno annullate. 

Informazioni e prenotazioni: 
Informacittà di Cividale del Friuli 
Piazza Duomo, 5 
tel. + 39 0432 710460 
informacitta@cividale.net
www.cividale.net

Comune di Cividale Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Credits